Esenzione ticket, la Cisl Salerno denuncia code e disagi nei distretti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il responsabile della Cisl di Salerno, Gerardo Ceres, Segretario Generale, congiuntamente a Pietro Antonacchio e Giovanni  Dell’Isola, rispettivamente, Segretario provinciale della Cisl Fp e Segretario generale della Fnp Cisl, chiedono al Direttore generale A.S.L. Salerno, Antonio Giordano, un immediato incontro per un confronto sui problemi della sanità, con particolare riferimento alla questione dell’esenzione del ticket per le visite ed esami specialistici e per l’acquisto di farmaci.

“Purtroppo, ilcrescente disagio per la presentazione di autocertificazione che attesti la propria idoneità all’esenzione del ticket,  interessa soprattutto chi ha problemi di salute, di basso reddito o è disoccupato, costretti a interminabili code per  la disorganizzazione, dovuta, probabilmente, alla carenza di personale.

Si potrebbe consentire ai cittadini di accedere al servizio on line per effettuare questo servizio, evitando loro di recarsi agli sportelli ASL”,commenta Ceres. “La Cisl di Salerno auspica che il Direttore Generale, si renda disponibile ad individuare le soluzioni più adeguate per rispondere al bisogno di cura dei cittadini salernitani,  dando nel contempo, anche il giusto valore  al supporto che,  in termini di servizi, il sindacato cislino salernitano è  sempre disponibile ad offrire”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.