Salerno: proprietari degli stabilimenti balneari in agitazione

Stampa
Preoccupazione e agitazione per alcuni proprietari degli stabilimenti balneari di Salerno in merito alle concessioni e alle autorizzazioni per la stagione estiva che sta per arrivare. Qualche titolare infatti, che vorrebbe cambiare lo stato del proprio stabilimento incorrerebbe in un piccolo problema burocratico. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Per chi vuole attuare un nuovo progetto o una nuova disposizioni di cabine e struttura dovrà passare per la Soprintendenza per il permesso di costruire, con l’allungamento della tempistica per burocrazia e documentazione.

Ma a quanto pare ci sarebbe anche una nuova norma da considerare. Dunque si potrebbe partire in ritardo per la sistemazione di cabine e strutture, con l’estate che bussa già alle porte e i proprietari che devono provvedere al montaggio. Ma non per tutti, infatti, molti circa il 90% degli stabilimenti sarebbe in regola con la documentazione del caso consegnata (in quanto non apporterà nessuna modifica allo stabilimento che rimarrà invariato come negli anni precedenti), e dunque potrà cominciare con i lavori già dal 10 di aprile.

Per altri, invece, ci sarebbe ancora da attendere, rallentando così il montaggio delle cabine, la preparazione e gli accorgimenti per la stagione estiva 2017. Molti si sarebbero già rivolti a legali di fiducia per poter risolvere la questione, per ora alcuni sono rimasti in bilico dunque e attendono di sapere come andrà a finire.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.