Sanità: donati gli organi di due persone decedute al Ruggi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Due prelievi d’organo in 48 ore all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno.

Lo scorso tre aprile da un 69enne affetto da epatite c, arrivato in rianimazione per emorragia cerebrale, è stato prelevato il fegato destinato ad un paziente affetto dalla stessa patologia e ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Cardarelli di Napoli. Il secondo prelievo è stato invece eseguito su un uomo di 63 anni ricoverato in data 22 marzo anche lui per emorragia cerebrale.

Il coordinatore per le donazioni d’organo, dottoressa Carmela Policastro, ha per tutta la notte seguito l’Osservazione di morte e questa mattina, alle ore 7.00, si è proceduto al prelievo dei reni, che sono stati destinati al II° Policlinico di Napoli, del fegato, che è stato trasportato al Policlinico di Bari, mentre le cornee sono andate alla Banca dell’Ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli.

A ciò si aggiunga che il 22 marzo si era proceduto con il prelievo di fegato e reni da un altro paziente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.