Sport, Imma Vietri (FdI-AN): Sensibilizzazione contro abusi sessuali

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
“In occasione della Giornata Mondiale dello Sport, che si celebra il 6 aprile, il Dipartimento Tutela delle Vittime di Fratelli d’Italia della Campania aderisce alla campagna di sensibilizzazione contro gli abusi sessuali sui minori promossa dal coordinamento nazionale”. È quanto dichiaraImma Vietri, coordinatore del Dipartimento Tutela delle Vittime di FdI-An della Campania.

“Bisogna accendere i riflettori su un fenomeno che esiste e di cui, purtroppo, si parla ancora troppo poco – spiega -. Vogliamo dare un segnale a chi subisce e non trova la forza di reagire e denunciare. Le vittime di abusi sessuali nello sport sono spesso molto sole. Non possiamo chiudere gli occhi e far finta di nulla”.

“Per questo – conclude Imma Vietri – è stata messa a disposizione la mail tutelavittime@fratelli-italia.it, per eventuali segnalazioni e richieste di sostegno, anche in forma anonima. Lo sport come guida del cambiamento sociale deve rappresentare un momento importante nella vita di ciascuno, non solo dei più giovani, e deve essere vissuto in libertà e senza alcun timore”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.