Diritto alla salute pubblica, costituito in Provincia un tavolo permanente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In occasione della giornata dedicata al diritto alla Sanità Pubblica per tutte le cittadine e i cittadini, è stato costituito, per iniziativa della Consigliera di Parità, An­na Petrone, presso la Provincia di Saler­no, un tavolo perman­ente per la salute di genere. “Vogliamo puntare l’attenzione – ha sp­iegato la Consigliera Petrone- sui delicati temi della prevenzione delle malattie di gen­ere, ma anche la nec­essità di essere più vicine alle donne di questa Provincia, a fronte di minori investimenti nazionali a tutela della salute.

Il tavolo, costituito con donne competenti e disponibili ad impegnarsi volontariamente su questi temi, lavorerà per promuovere proposte concrete e declinab­ili nelle attuali no­rme di legge. Ma alt­resì si propone di intervenire anche con nuove proposte legi­slative per migliora­re la sincronia degli interventi che rit­eniamo necessari per un diritto alla sal­ute vero nella nostra regione. L’organizzazione di questo tavolo – continua la Consigliera di Parità – si propone come una modalità lavorativa preziosa per questo Ente, mes­so a dura prova dalla riorganizzazione legislativa sulle pro­vince. Infatti, sarà possibile, su questa tematica, ma anche su altre sulle quali stiamo ragionando, aprire confronti che possano essere uti­li nella funzione di raccordo tra Regione e Comuni propria della Provincia”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.