Giffoni: Si impossessa degli averi di un’anziana, chiesti 5 anni 

Stampa
Prima avrebbe guadagnato la fiducia di un’anziana, poi le ha svuotato i conti, intascato la pensione trattandola male e malmenandola.
LA CONDANNA CHIESTA DAL PM.
Ieri il pubblico ministero ha chiesto la condanna a 5 anni e 6 mesi di reclusione ed € 1.200 di multa per Vincenzo Gibuti accusato di circonvenzione di incapace ed estorsione.
A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.  I fatti sono accaduti a Giffoni Valle piana qualche tempo fa. A trascinare in tribunale l’uomo è stata una nipote. Ad essere stata truffata Antonia Sorrentino del 1924, deceduta qualche tempo fa. La donna era sola, lontana dai parenti.
E, per scongiurare il trasferimento in una casa di cura di Cava de’Tirreni si fidò, di Vincenzo Gibuti, il quale le promise di assisterla e proteggerla tenendola lontana dagli istituti. Da quel momento pian piano è cominciato il calvario per la donna.
Con il passare del tempo l’uomo si trasferisce con la famiglia a casa della donna, una casa popolare che l’anziana stava riscattando, e poi hanno inizio i maltrattamenti. Gibuti si sarebbe appropriato di circa 12mila euro annui.
Fonte Le Cronache

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.