Legambiente Salerno: tutela verde pubblico, proposte di sensibilizzazione

Stampa
 In occasione della partecipazione alla Mostra della Minerva, il Circolo Legambiente Salerno “Orizzonti” organizza sabato 8 aprile alle ore 19.00 un incontro di confronto sulla tutela del verde pubblico, interverranno:

  • Clotilde Baccari – Presidente associazione Hortus Magnus
  • Giuseppe Ciardiello – dott. In Scienze Forestali e Ambientali – ETT European Tree Technician
  • Elisa Macciocchi – presidente Legambiente Salerno “Orizzonti”

Il verde pubblico è un bene di inestimabile valore: esso svolge una funzione ecologico-ambientale, una funzione sanitaria (grazie alla depurazione chimica dell’atmosfera, alla capacità regolatrice microclimatica, alla capacità schermante dei rumori metropolitani) e una funzione estetico architettonica.

Durante la primavera si intensificano le segnalazioni di tagli e interventi sul patrimonio arboreo della città; l’amministrazione comunale fatica a garantire la manutenzione ordinaria di parchi e giardini e talvolta si interviene, purtroppo, con interventi straordinari e definitivi.

L’incontro sarà dunque occasione per discutere, con un esperto dei regolamenti, delle nuove tecniche di manutenzione e gestione e delle opportunità e dell’impegno che le associazioni e i singoli cittadini possono mettere in campo per essere d’aiuto.

Infine sabato e domenica, durante gli orari di apertura della Mostra, il circolo sarà presente con un banchetto di informazione e sensibilizzazione e il laboratorio “La città che vorrei” dedicato ai bambini.

 

Per informazioni:

Sito web: www.legambientesalerno.it
Email: legambientepersalerno@gmail.com
Facebook: Legambiente Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.