Basket, Serie C: Treofan Battipaglia sconfitta in gara 2 da Sarno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ci sarà bisogno della bella, in casa della Galletto Sarno infatti la Treofan Battipaglia alza bandiera bianca. 68-59 il punteggio finale. Ma come accaduto domenica scorsa allo Zauli, anche questa volta al Palasport l’approccio dei men di Menduto è brillante: sia dall’arco (Esposito e Trapani) sia dal perimetro (5 punti per Ambrosano). Nonostante i due falli fischiati al capitano e Confessore la Treofan sembra avere comunque in pieno controllo la gara, il +11 dopo dieci minuti non fa altro che attestarlo. Ma nel secondo periodo bisogna fare i conti con la risposta dei padroni di casa, agevolata anche dalla metamorfosi offensiva degli ospiti (un solo canestro dal campo firmato Confessore).

Pignalosa pronti-via piazza due triple che gasano l’ambiente, poi il gioco da tre punti di Vergara quasi in chiusura di tempo regala anche il primo vantaggio a Sarno. Ma al 24′ Ausiello prova a rimettere tutto in ordine, due triple dai due angoli in venti secondi ed è 32-35 ed anche sospensione complice il time-out chiamato da Dello Iacono.

Il disordine, però, persiste, il tutto mentre Kalanj prova a mettersi in ritmo con un paio di canestri in post-basso. In chiusura di terza frazione, poi, colpisce anche dall’arco dei tre punti, così come Ausiello e Zivkovic, ma la chiosa è di Esposito che sfrutta il tecnico chiamato alla panchina di Sarno con tre punti che significano nuova parità. Spezzata subito dall’ottimo avvio dei biancorossi nei primi due minuti dell’ultima frazione, di Greco il canestro ed il libero del 52-45.

La Treofan è ormai in affanno e lo svantaggio non fa altro che crescere con lo scorrere del cronometro (-14), complice anche e soprattutto una povera produzione offensiva che prova a rimettere in ritmo Ausiello solo nella parte finale di partita con 6 punti che consentono di andare non oltre il -7 (che poco dopo diventerà -5). Ma la rimonta si ferma qui, ed allora appuntamento a domenica per gara 3 (palla a due allo Zauli alle 19:00).

GALLETTO SARNO-TREOFAN BATTIPAGLIA 68-59 (9-20, 26-25, 45-45)  

Sarno: Milinkovic ne, Pignalosa 10, Zivkovic 8, Mandarino ne, Vergara 18, Incarnato 6, Dunjic 6, Greco 12, Cesana, Maksimovic, Kalanj 9. Coach: Dello Iacono

Treofan: Fabiano 2, Pagano 1, De Martino 7, Cucco ne, Visconti ne, Trapani 5, Giorgi ne, Ambrosano 5, Ausiello 18, Esposito 12, Confessore 9. Coach: Menduto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.