Luci d’Artista, B&B ed eventi culturali: Salerno consolidata realtà turistica

Stampa
“Salerno città turistica è già una consolidata realtà: lo dimostrano alcuni fattori chiarissimi, come le presenze di Luci d’Artista e degli altri appuntamenti della nostra programmazione culturale, la nascita di centinaia di b&b e di attività del tempo libero e della ristorazione”.

Lo ha detto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, che a Milano è intervenuto alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo, nel corso della serata speciale dedicata alla Destinazione Salerno organizzata dall’amministrazione comunale a margine della fiera per promuovere le eccellenze del territorio.

ALLA BIT ANCHE L’ASSESSORE AL BILANCIO DE LUCA

Presente, tra gli altri, anche l’assessore al Bilancio e allo Sviluppo Roberto De Luca che, insieme con il primo cittadino ha illustrato le bellezze della città e i tanti eventi che la animeranno nei prossimi mesi. Nel contempo gli operatori turistici sono stati impegnati in un fitto programma di incontri b2b con circa 50 tour operator dei comparti Mice e Leisure.

I PROGETTI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

“L’Amministrazione Comunale di Salerno – ha detto ancora il sindaco – sta moltiplicando gli sforzi per completare la dotazione della città con le infrastrutture necessarie a valorizzare pienamente la sua centralità geografica e culturale: la Stazione Marittima, la moltiplicazione degli approdi per la nautica da diporto lungo tutta la costa, la metropolitana, l’alta velocità ferroviaria, l’aeroporto Costa d’Amalfi, il sistema alberghiero, la nuova configurazione Porta Est e Porta Ovest per gli accessi in città.

Sono investimenti strategici, per centinaia di milioni di euro, che stanno già dando respiro all’economica locale ma che faranno crescere in modo esponenziale la competitività di Salerno nello scenario turistico internazionale”.

ROBERTO DE LUCA:SALERNO E’ REALTA’ CHE HA POCHI EGUALI AL MONDO

“Viviamo in una realtà che ha pochi eguali al mondo – ha spiegato l’Assessore De Luca – una location straordinaria con un patrimonio storico-artistico di grande valore, tanti eventi di grande interesse culturale e spettacolare, un clima ideale, le eccellenze enogastronomiche, la nostra vocazione all’accoglienza, collegamenti che rendono agevole raggiungere la nostra città.

Per queste ed altre ragioni la nostra destinazione si presta in maniera assolutamente adeguata a soddisfare entrambi i segmenti del comparto turistico e può confermarsi sempre di più come una meta turistica per 365 giorni l’anno. Siamo convinti di poter vendere un’esperienza straordinaria e che il turista possa tornare a casa soddisfatto e aiutarci a raccontare le splendide sensazioni che ha vissuto”.

Il Sindaco Napoli e l’Assessore all’Urbanistica e alla Mobilità Mimmo De Maio hanno poi partecipato stamattina alla conferenza stampa “La Campania ama il contemporaneo”, evento fuori fiera organizzato dalla Regione Campania e dedicato agli operatori, agli esperti di settore e alla stampa per illustrare le proposte culturali del 2017 nel segno del contemporaneo.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ahahahahah! Non hanno la minima idea di come funziona una città ben amministrata e organizzata. Ridiamo per non piangere.

  • Mi scusi assessore De Luca…ma quali droghe usa???ma lei… dove lei vive??? ha mai girato non dico il mondo ma l’Europa!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.