San Marzano sul Sarno: marchio De.Co. ora c’è la commissione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Marchio De.Co. San Marzano, costituita la commissione che valuterà le proposte dei produttori locali che intendono fregiarsi del marchio a denominazione comunale per la produzione e trasformazione del pomodoro secco san marzano, del fagiolino e della melanzana, scelti come prodotti a marchio e opportunamente disciplinati con i regolamenti approvati dal consiglio comunale.

Prende corpo l’attività intrapresa lo scorso dall’Amministrazione Comunale. La commissione  he resterà in carica per tre anni e a titolo gratuito è composta da due rappresentanti dell’amministrazione comunale e di due esterni esperti del settore.

Presieduta dal sindaco Cosimo Annunziata e composta dall’Assessore allo Sviluppo Marco Iaquinandi, i periti agrari Vincenzo Iaquinandi e Antonio Spasiano, entrambi in possesso di laurea in scienze e tecnologie agrarie e selezionati a seguito del bando di concorso indetto alcuni mesi fa.

“Si tratta di un altro importantissimo tassello che completa l’iter del progetto De.CO  su cui tanto ci siamo impegnati in questi mesi per la valorizzazione e promozione territoriale- dichiara l’Assessore Marco Iaquinandi – Con l’avvio dei lavori della Commissione sarà consentito agli interessati di proporre la denominazione per le loro produzioni agroalimentari da distribuire sul mercato, fregiandosi del marchio De.Co. San Marzano”.

Un lavoro intenso e che potrà solo offrire nuove opportunità per il sindaco Cosimo Annunziata. “L’identità territoriale e un marketing che punti alla valorizzazione delle nostre produzioni accompagnate dalla qualità eccelsa dei nostri prodotti potrà consentire a tanti cittadini di intraprendere progetti condivisi verso la filiera agroalimentare cittadina”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.