In rianimazione la studentessa universitaria colpita da meningite

Stampa
Si aggravano le condizioni della studentessa universitaria di 21 anni della provincia di Avellino colpita da meningite di .

La ragazza è in terapia intensiva, in coma farmacologico. Il quadro clinico, a causa dell’infezione, resta molto instabile.

Individuato, nel frattempo, anche il ceppo, che è da meningococco di tipo b. L’Asl ha immediatamente avviato una indagine epidemiologica presso il campus di Fisciano, dalla quale è emerso che la studentessa, iscritta al terzo anno del corso di laurea in «Beni Culturali e discipline delle arti e dello spettacolo», ha frequentato dal 27 Marzo al 5 aprile i corsi di «Laboratorio di Storia dell’Arte» e «Storia d’Arte contemporanea» nelle aule 16, 11 e 20 del dipartimento di Scienze dei beni culturali, il 3 aprile l’aula Informatica della biblioteca umanistica e il 31 marzo ha effettuato un percorso culturale con i compagni di corso in diversi plessi museali della città di Salerno.

Per questo motivo, tutti coloro che sono stati presenti in questi ambienti e nelle stesse date sono stati invitati a rivolgersi al proprio medico di base perla prescrizione della profilassi, che consiste nella somministrazione, per alcuni giorni, di dosi di antibiotico.

Anche dall’azienda di trasporto Buonotourist – si legge su Il Mattino – arrivava ai giovani utenti un messaggio che invitava al controllo e alla profilassi, perché la giovane studentessa colpita da meningite, sembra viaggiasse sull’autobus di linea direzione via Lauro.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.