Serie B: Avellino batte Carpi, Benevento ko a Cittadella. Trapani vola

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Serie B non si ferma mai e, dopo il turno infrasettimanale, alle 15 è andata in scena la 35esima giornata.

In attesa della gara della Spal di domani sul campo del Brescia, il Frosinone si fa rimontare in extremis dall’Ascoli e non va oltre l’1-1 che lo porta sì, momentaneamente in vetta alla classifica, ma soltanto di una lunghezza.

Nella sfida playoff del Tombolato il Cittadella padrone di casa si impone per 1-0 sul Benevento (espulso Ciciretti e gol di Iori) agganciandolo in classifica al quarto posto con il gol di Iori, a -4 dal Verona terzo (impegnato lunedì nel match con il Novara). Sempre in zona playoff il Perugia cade in traferta contro il Trapani che con un rotondo 3-0 si porta virtualmente fuori dalla zona retrocessione con la quarta vittoria nelle ultime 5 gare.

Cade invece l’Entella di Breda che in Piemonte cede il passo alla Pro Vercelli sempre più lontana dalla zona playout. Scivola fuori dalla zona playoff e non sfrutta i passi falsi di Perugia ed Entella, il Bari che, al contrario, rilancia il percorso dello Spezia a cui basta l’1-0 di Pablo Granoche per volare al settimo posto, a 3 punti dal Benevento.

Per la parte bassa della classifica vittoria fondamentale in extremis dell’Avellino che batte 1-0 il Carpi dopo aver sbagliato anche un rigore. Vittoria, fondamentale, anche per la Ternana che si impone per 1-0 sulla Salernitana. Per la salvezza, vittorie importantissime anche del Cesena, che si impone 1-0 sul Pisa e del Vicenza, che passa 1-0 a Latina.

SERIE B, 35^ GIORNATA

Ascoli-Frosinone 1-1 [78′ Dionisi (F), 90’+4 Favilli (A)]

Avellino-Carpi 1-0 [90’+3 Ardemagni (A)]

Cittadella-Benevento 1-0 [9′ Iori (C)]

Latina-Vicenza 0-1 [80′ De Luca (V)]

Pisa-Cesena 0-1 [53′ Ciano (C)]

Pro Vercelli-Entella 1-0 [83′ Morra (P)]

Spezia-Bari 1-0 [14′ Granoche (S)]

Ternana-Salernitana 1-0 [19′ Avenatti (T)]

Trapani-Perugia 3-0 [8′ Pagliarulo (T), 59′-61′ Manconi (T)]

Brescia-Spal – Domenica ore 17.30

Novara-Verona – Lunedì ore 20.30

Classifica: Frosinone 62, Spal* 61, Verona* 58, Benevento e Cittadella 54, Perugia 52, Spezia 51, Bari ed Entella 50, Carpi 48, Novara* e Salernitana 46, Avellino 44, Pro Vercelli 42, Ascoli e Cesena 39, Trapani 38, Vicenza 37, Brescia* e Ternana 35, Pisa 32, Latina 31.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.