Illuminazione pubblica a Salerno, Lambiase accusa il Comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Illuminazione pubblica, Lambiase denuncia gli sprechi. Dai «miseri» introiti del parco fotovoltaico del Monte di Eboli alle condizioni in cui versa la rete cittadina, «fatiscente, superata, inadeguata».
Uno spreco per il consigliere di Salerno che invita il sindaco Enzo Napoli ad intervenire.
«L’illuminazione pubblica di strade, giardini, uffici, scuole e “monumenti”– denuncia-è diventato uno spreco inaccettabile. La semplice sostituzione a Led delle attuali lampade al “Sap” o ai “ioduri metallici” porterebbe un risparmio del 30 per cento di consumo».
Ma c’è di più. Per il consigliere di opposizione «una spesa di 360.000euro per adeguare l’illuminazione nell’intero centro storico, di corso Vittorio Emanuele, del Lungomare e di altri giardini comunali,  potrebbe essere ammortizzata, con risparmio in“bolletta” di 1.050.000euro dopo sei anni». Ritorna poi sugli introiti scarsi derivanti dal parco fotovoltaico:«Il Comune riceve solo briciole».
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.