Manifesto choc per contrastare l’abbandono dei rifiuti in strada

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Torre Annunziata è stata invasa invasa in questi giorni da manifesti contro l’abbandono incivile e selvaggio per le strade. Una iniziativa voluta dal comune che viene presentata con l’immagine di un grosso uomo arrabbiato e minaccioso con una scritta al suo fianco “adesso basta” che impugna in una mano un grosso manganello e ha l’altra mano chiusa pronta a scagliare un pugno.

Un messaggio a nostro avviso – spiegano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il commissario della cittadina torrese Marinella Cimmino – assurdo e fortemente violento e diseducativo. Neanche contro i camorristi che sono i peggiori criminali sul territorio è mai stata portata avanti una simile comunicazione che sembra voler spiegare ai cittadini che se lasciano i rifiuti per strada saranno bastonati o picchiati.

Un provvedimento che non esiste nel nostro ordinamento giudiziario per nessun reato neanche per gli assassini. Quindi o cambiamo l’ordinamento giuridico oppure questa comunicazione è solo demagogica. Noi riteniamo invece che la lotta agli incivili debba essere fatta in modo concreto con azioni durissime e realizzabili tipo controlli serrati, multe salate a chi sbaglia e casomai pubblico ludibrio per chi viene sanzionato più volte.

Questo manifesto invece non ci convince, non crediamo che avrà effetto e sopratutto è l’ennesima istigazione gratuita e inutile alla violenza senza alcuna possibilità di avere effetti concreti per arginare il problema”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.