Salerno: Paura a Fuorni i detenuti fanno esplodere due bombole

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Attimi di tensione all’interno del carcere di Fuorni. Poco dopo le 21.30 alcuni detenuti hanno fatto esplodere le bombolette di gas che hanno in dotazione lanciandole attraverso le sbarre.

L’esplosione ha determinato anche un forte boato in quanto si è verificata in uno spazio chiuso. A dare la notizia il quotidiano Il Mattino che riporta anche le dichiarazioni del segretario nazionale del Sappe, EmilioFattorello.

Fattorello parla di episodio «inquietante» perché – spiega- «mostra in maniera inequivocabile che nella casa circondariale di Salerno sono saltate tutte le regole e la tracotanza e spavalderia di alcuni detenuti non ha più freni».

E aggiunge: «Tale azione, a mio parere,riveste natura intimidatoria verso il personale di polizia penitenziaria che è in servizio; di fatti l’assistente presente sul luogo ha dovuto far ricorso alle cure sanitarie in seguito agli effetti della deflagrazione avvenuta riportando stordimento e danni all’udito».

«La dotazione di queste bombolette insieme al fornellino tipo campeggio sono state autorizzate per riscaldare le vivande ma non di certo per la cucina e il confezionamento di pietanze che per il qual motivo possano creare accumuli e depositi pericolosi all’interno delle stanze detentive».

Per il Sappe (Sindacato autonomo polizia penitenziaria) esiste a Fuorni «un malessere tangibile che riconduce spesso a momenti di vera conflittualità tra detenuti e personale di polizia penitenziaria che continua ad operare sott’organico, con limitati mezzi e strumenti quali ad esempio la video sorveglianza all’interno dei reparti detentivi».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.