Lavori tra Vietri sul Mare e Salerno: traffico congestionato nelle ore di punta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
“A Salerno continua il dramma della (im)mobilità, viste la miopia e l’assenza di chi dovrebbe governare la viabilità”. Il consigliere comunale di Giovani Salernitani, Dante Santoro, interviene in ordine ai numerosi disagi segnalati dalla cittadinanza in relazione ai lavori stradali che stanno interessando il tratto di strada – di competenza provinciale – che collega i comuni di Salerno e Vietri sul Mare.
“Le ultime “vittime”, in ordine di tempo, della scellerata gestione della viabilità – afferma Dante Santoro – sono gli automobilisti e i motociclisti che percorrono la strada di collegamento, tanto in entrata quanto in uscita, tra Salerno e Vietri. Da qualche giorno, infatti, sono partiti i lavori di sistemazione dell’impianto elettrico da parte dell’Enel: l’intervento – stando a quanto riportato sul cartello – dovrebbe protrarsi fino al prossimo 30 giugno, dunque nel pieno della stagione estiva.
Cercare l’ordinanza con la quale la Provincia di Salerno ha dato il via libera ai lavori è impresa ardua: non ve n’è traccia né all’inizio del cantiere né sul sito istituzionale dell’Ente. Inoltre, non trattandosi di lavori di somma urgenza, sarebbe stato opportuno avvertire i cittadini con apposite segnalazioni in loco – nei giorni precedenti all’avvio dei lavori – al fine di fornire soluzioni alternative”.
Il risultato è, dunque, facilmente immaginabile: lunghe code, soprattutto nelle ore di punta, caratterizzano ormai quel tratto di strada, il cui traffico è regolamentato da un semaforo.
A tal proposito, tre sono le proposte che il consigliere di Giovani Salernitani avanza: “Pur trattandosi di una strada di competenza provinciale, l’intervento ricade interamente sul territorio del comune di Salerno. Pertanto, sarebbe opportuno che l’amministrazione municipale inviasse una pattuglia di vigili urbani in prossimità dell’innesto del viadotto Gatto.
In secondo luogo, sarebbe da prendere in considerazione la possibilità di effettuare i lavori in orari notturni, in modo tale da non creare disagi agli automobilisti. Infine – sottolinea Santoro – si potrebbe anche pensare alla presenza di “movieri” in luogo del semaforo, che possano valutare l’andamento del traffico e regolarsi di conseguenza”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. … la canzone è obsoleta ma i paladini dell’aria fritta continuano a cantare alle voci nuove di castrocaro terme

  2. 14:50 ma pensi che tutti vadano a spasso a perdere tempo in auto? lo sai che per molti, forse la maggioranza, è una necessità per la quale i mezzi pubblici non sono per nulla un’alternativa? pensi che tutti lavorino entro un km dalla stazione? i bus li ritieni una valida e affidabile alternativa dalle nostre parti? hai mai usato un bus per fare servizi urgenti o importanti in luoghi che non siano il centro centro?? quanto ci hai messo? io sono arrivato ad aspettare fino a due ore e mezzo per ritirarmi…

  3. Non ricordo più quando è stato l’ultimo anno che tra Vietri e Salerno si è riusciti a circolare normalmente, succede sempre qualcosa e le alternative sono pessime.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.