“Primavera in Danza” Xix Edizione Mercoledì 12 aprile al Teatro Truffaut di Giffoni

Stampa

In un periodo storico in cui la danza fa fatica a tenersi stretto il suo ruolo nel mondo dell’arte (ce lo raccontano le chiusure di corpi di ballo e la crisi di tante realtà più piccole) c’è ancora chi crede fermamente in quel sogno e proietta in quel palcoscenico la passione non individuale ma di tutti quelli che la danza la amano, la praticano, la applaudono.

È per questo che anche quest’anno, nonostante le tante difficoltà, si ripete la magia di Primavera in Danza, la manifestazione artistico culturale organizzata dall’Associazione “La Dance” di Battipaglia di Maria Vittoria Maglione con il patrocinio della Regione Campania. L’appuntamento è fissato per mercoledì 12 aprile alle 18.30 sul palco del Teatro Truffaut di Giffoni Valle Piana. Siamo alla XIX edizione: aderiscono 30 scuole di Salerno e provincia.

Anche questa volta, lo spettacolo sarà l’occasione per salutare il percorso di studi (sempre a firma La Dance) iniziato ad ottobre scorso, che ha permesso ai partecipanti di aderire ad una serie di Corsi di Alta Formazione Professionale con i più rinomati professionisti del settore quali Bill Goodson, Alex Atzewi, Ferdinando Arenella e Stefania Pacifico.

La manifestazione si offre come banco di prova: agli allievi più meritevoli, saranno assegnate borse di studio per gli stage ed eventi più importanti e maggiormente riconosciuti non solo in Campania, ma a livello nazionale: Salerno Danza d’aMare, Pompei Danza Festival, Maratona d’Estate Paestum, Palinuro Danza Festival, Dante in Danza, About Dance. A decretare i vincitori sarà una giuria di esperti.

La serata, divisa in due tempi e condotta dalla giornalista Concita De Luca, ospiterà i professionisti Simone Liguori con Eirene Campagna, Selene Pascale in “Regata 70”  e Dario Ferrara e Antonio Palo in “Fratelli”.

Ecco l’elenco delle scuole che aderiscono:La Dance di Maria Vittoria Maglione; Academy Dance di Michele Melillo; Arte Studio di Loredana Mutalipassi; Centro Danza Charme di Stefania Cerrato; Centro danza di Antonella Ferrante; Centro Danza di Antonella; Centro Studi Arte Danza di Alessia Siano; Dalila High School Musical; Dance Studio II di Pia Tufano e Lucia Senese; Danza e Danza di Adele; Danza.com di Gerardina Siani; Danzando di Cinzia Palumbo; Diffusione Danza di Lilly Albanese; Il Balletto di Angela de Camillis e Mariella Mazza; Il Balletto di Federica Ferri; Il Balletto di Federica Ferri e Caterina Andria; Invito alla Danza di Gemma Sada; La Danse di Anna Fedullo; La Danse di Elena Capozzi; La Maison de la Dance di Jole Santimone; Life Gym di Rosalba Lo Russo; My Dance di Alessandra Autuori; New Arte in Danza di Annamaria Tesauro; New Ballet di Maria Rosaria Bacco; Pas De Chat di Rossella Iannone; Pietro Anatriello; Progetto Danza di Marianna Lupo; Centro Studi danza di Anna Iorio e Valeria Melingi; Scuola di Danza di Antonella Iannone; Spazio Danza di Lorella Lupo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.