Salerno: prove di evacuazione alla Vicinanza – Pirro mercoledì 12 aprile

Stampa
Prove di evacuazione per simulazione terremoto all’Istituto Comprensivo Salerno Vicinanza e alla Pirro mercoledì 12 aprile per Educazione alla sicurezza e al rispetto delle regole ai sensi del DL 81/08.

Nell’ambito del percorso formativo di Cittadinanza e Costituzione l’Istituto Comprensivo Salerno, retto dal dirigente scolastico Dott.ssa Sabrina Rega ha attivato, con la collaborazione dei volontari della Protezione Civile del Comune, una serie di attività per informare sia i Docenti da formare che gli alunni al rispetto delle regole per la sicurezza di sè e degli altri.

I piccoli allievi si misureranno con regole, consigli e strategie di salvamenti, affinchè partendo dalle lezioni teoriche si passi alle prove pratiche di evacuazione per eventi sismici e non o di provocato allarme

Mercoledì, 12 aprile, in mattinata, con orario appositamente non stabilito per dar senso di verosomiglianza all’evento, prove pratiche di evacuazione nelle due sedi dell’Istituto Comprensivo, alla scuola Giacinto Vicinanza per le classi delle Infanzia e Primaria e alla scuola media Pirro per le classi della secondaria di I° grado.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.