Basket: ultime vittorie rilanciano la Hippo Salerno in chiave play off

Stampa

La Hippo Basket Salerno è ancora in piena corsa per un posto nei play off. Le vittorie ottenute prima ad Afragola (63-74 il punteggio) e poi in casa nel recupero della 6^ giornata del girone di ritorno con Sarno (73-36 il finale) rilanciano le quotazioni del team di coach Caccavo in chiave spareggi promozione. Al momento la Hippo è terza a quota 30 punti assieme a Casavatore (che però ancora non ha osservato nemmeno uno dei due turni di riposo previsti dal calendario per ogni squadra del girone B del campionato di Promozione), a due lunghezze di distacco dalla coppia Portici-Cava ed ha quattro punti di ritardo rispetto al duo di testa composto da Volla e Sala Consilina.

Il regolamento prevede che la prima classificata al termine della regular season sarà promossa direttamente in Serie D e che le squadre classificatesi dal secondo al quinto posto accederanno ai play off. La Hippo, quando mancano ormai solo 7 gare al termine della prima fase, è ancora in corsa, ma non dovrà concedersi ulteriori pause in termini di rendimento.

«Guardando tutti gli scontri diretti e tenendo conto del fatto che noi dobbiamo ancora osservare un turno di riposo – ha sottolineato il Direttore Sportivo della Hippo Basket Salerno Giovanni Carmando –, la situazione non è delle migliori, considerando che avremo uno scontro diretto da disputare a Casavatore (che all’andata si impose al PalaSilvestri, ndr) e che all’ultima giornata riceveremo la visita di Sala Consilina (che potrebbe avere ancora bisogno di punti per ottenere il primo posto). Io sono convinto del valore della nostra squadra e che abbiamo tutte le carte in regola per centrare l’accesso ai play off.

Dobbiamo provare a vincere tutte le partite che restano da qui alla fine della regular season, senza guardare la classifica e senza fare calcoli. Ho fiducia nel coach e nei ragazzi. Dobbiamo lavorare bene in questo periodo di sosta del campionato, dobbiamo recuperare gli atleti acciaccati e non dobbiamo commettere errori, perché è chiaro che d’ora in avanti un passo falso potrebbe compromettere tutto».

La Hippo Basket Salerno tornerà in campo domenica 23 aprile, quando farà visita allo Sporting Club Torregreco, attualmente penultima in classifica con 8 punti all’attivo: il match, valido per la 9^ giornata del girone di ritorno, si giocherà presso la Tendostruttura “La Salle” in via A. De Gasperi 2.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.