Commercialisti: troppi accertamenti fiscali delle Entrate a piccole imprese

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La tutela delle piccole imprese gravate da un numero eccessivo di accertamenti da parte dell’Agenzia delle Entrate. E’ stato uno dei temi portanti dell’incontro che si è tenuto ieri, presso la sede della Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate, tra i rappresentanti degli Ordini dei Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Salerno e il direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate, dott. Emilio Vastarella ed i direttori delle agenzie territoriali.

La questione degli accertamenti nei confronti delle piccole imprese è stata sollevata, in particolare, dal dott. Gaetano Romanelli e dal dott. Angelo Pagano, rappresentanti dell’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Sala Consilina. “Abbiamo portato all’attenzione dei vertici dell’Agenzia delle Entrate – hanno sottolineato Romanelli e Pagano – la problematica relativa ai numerosi avvisi di accertamento sulle piccole imprese ed in special modo la metodologia con cui questi vengono effettuati nei confronti di imprese gravate da oneri e da un peso fiscale eccessivo e spesso sproporzionato rispetto all’imponibile che dovrebbero effettivamente dichiarare”.

La Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate si è detta disponibile a discutere della questione in un tavolo al quale prenderanno parte gli Ordini dei Commercialisti e i responsabili degli accertamenti nei confronti delle piccole imprese. “Accogliamo con favore – concludono Pagano e Romanelli – l’apertura da parte dell’Agenzia delle Entrate e invitiamo i colleghi a segnalare agli Ordini di appartenenza ed alla Direzione Provinciale, eventuali disfunzioni ed anomalie anche in sede di pre contenzioso”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.