Consip: De Luca, errori non intaccano fiducia in magistratura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Chi sta nelle istituzioni deve mantenere una linea di grande responsabilità e correttezza”. Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania commentando gli ultimi sviluppi dell’inchiesta Consip. “Quando parliamo di piena fiducia nella magistratura – ha detto – non vuol dire che non possano esserci errori, sbavature o fatti preoccupanti nelle indagini giudiziarie, come sembra emergere in relazione a intercettazioni abusive o falsate, ma questo non toglie nulla alla nostra fiducia della magistratura. Ci sono tanti livelli di controllo per questo”.

“Il problema – ha detto De Luca – riguarda il sistema dell’informazione, se tutti rispettassimo il principio costituzionale sacro secondo cui un cittadino fino al terzo grado di giudizio è una persona per bene, eviteremmo suicidi, eviteremmo di massacrare individui e famiglie. Basterebbe avere equilibrio e misura, dando le notizie ma evitando di trasformare l’inizio di una vicenda giudiziaria in una condanna a morte per il cittadino coinvolto”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.