Spaccio di droga nel salernitano, nove persone arrestate

Stampa
Spacciavano sostanze stupefacenti tra Salerno e i Picentini ma sono stati scoperti da un’indagine della Procura della Repubblica di Salerno. Nove misure cautelari (quattro in carcere e cinque obblighi di dimora) sono state eseguite questa mattina dai Carabinieri di Battipaglia su disposizione del Tribunale di Salerno come da richiesta della Procura.

L’indagine trae origine dal decesso per overdose di un 18enne di Giffoni Valle Piana, trovato nel 2016 privo di vita nella sua abitazione. Le indagini hanno permesso prima di tutto di individuare le persone con le quali il giovane assumeva quotidianamente sostanze stupefacenti. Successivamente sono stati identificati quattro fornitori della droga che sono finiti in carcere.

Attraverso le intercettazioni telefoniche è stata ricostruita l’attività continua di spaccio di cocaina ed eroina, gestita dai quattro a Salerno, nei quartieri di Pastena, Mercatello e nella zona industriale, e a Pontecagnano sul litorale avvalendosi anche della collaborazione degli altri indagati. Le indagini hanno consentito di ricostruire oltre 60 cessioni di stupefacenti nel periodo tra marzo e luglio del 2016.

Inoltre sono stati individuati i responsabili del furto commesso a Montecorvino Rovella la notte del 27 aprile 2016 da uno degli indagati presso l’abitazione di una anziana di 84 anni, con sottrazione di una cospicua somma di denaro parzialmente recuperata dai Carabinieri nel corso di una successiva perquisizione domiciliare.

Individuato anche l’autore del furto con strappo commesso il 6 giugno del 2016 ad Agropoli ai danni di un’altra anziana di 82 anni alla quale fu strappata una collana del valore di circa 200 euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.