Castellabate: al via un nuovo progetto di alternanza scuola-lavoro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il comune di Castellabate ha aderito ad un nuovo progetto di alternanza scuola-lavoro. Una ragazza con sindrome di Down, alunna dell’Istituto Superiore “Vico – De Vivo”, sede di San Marco, parteciperà a dieci ore di tirocinio formativo presso l’ufficio Servizi Sociali del comune.

La studentessa sarà accompagnata dalla sua docente per tutta la durata del progetto e affidata alla tutor responsabile dell’area, la dottoressa Angela Perna.

«Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta della Dirigente Scolastica Teresa Pane, soddisfatti dell’esperienza, appena conclusa, di un tirocinio simile svolto presso il comando della Polizia Municipale», dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali e alla Pubblica Istruzione Elisabetta Martuscelli: «Grazie alla collaborazione tra le istituzioni è possibile inserire ragazzi con qualsiasi forma di disabilità nel mondo lavorativo e creare percorsi di inserimento sociale, per gettare le basi di una vita attiva più paritaria ed indipendente».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.