Contromano ed a folle velocità, ubriaco al volante fermato dai Carabinieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La scorsa notte, i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, diretti dal Tenente Davide Acquaviva, hanno denunciato a piede libero un quarantenne di Polla (SA) per guida sotto l’influenza dell’alcool.

Un militare della Stazione di Polla, libero dal servizio, incrociava un’Opel Corsa di colore grigio che percorreva contromano e a gran velocità la SR426, in direzione Sant’Arsenio. Partito all’inseguimento, raggiungeva l’autovettura, allarmando la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina la quale, prontamente, inviava in supporto le autoradio del Nucleo Radiomobile.

Fermata la corsa dell’uomo alla guida, con precedenti per uso personale di stupefacenti, i militari riscontravano da subito l’evidente stato di ubriachezza, conducendolo presso l’Ospedale “Luigi Curto” di Polla per gli accertamenti di rito. Il tasso alcolemico veniva registrato pari a 3,10 gr di alcool per litro di sangue. Avendo ben superato i limiti di legge – che prevedono le sanzioni più gravi a partire da 1,5 gr/l – allo stesso veniva irrogata un’ammenda di 6.000 euro, con sospensione della patente per due anni

L’autovettura è stata sottoposta a sequestro ai fini di confisca.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.