Pallamano: la Jomi Salerno attesa dalle ultime gara della stagione

Stampa
Campionato alle battute finali per la capolista Jomi Salerno che sabato pomeriggio, al Pala Tacca di Cassano, disputerà la penultima gara della stagione regolare contro le varesine allenate da Silvia Beltrame. Una gara importante per entrambe le squadre che per obiettivi diversi, ci terranno parecchio a conquistare l’intera posta in palio. Le salernitane del presidente Mario Pisapia sono alla ricerca della vittoria numero 25 di questa splendida stagione che le vede ancora imbattute, mentre Del Balzo e compagne vorranno provare a far punti per proseguire la loro marcia di avvicinamento alla semifinale scudetto.

Traguardo a portata di mano delle varesine che tra Salerno e Brescia (nel prossimo turno) dovranno provare a racimolare i punti della sicurezza. A presentare la gara di Cassano è Ilaria Dalla Costa, ex di lusso del match. Arrivata a Salerno lo scorso mese di gennaio, si è subito inserita al meglio nel team di coach Salvo Cardaci ed oggi rappresenta una delle piacevoli sorprese della capolista della serie A femminile. Come prosegue l’ambientamento nella nuova realtà salernitana?

“Mi sto trovando molto bene. Salerno è una bella realtà, dove spero di imparare e crescere il più possibile con compagne affettuose e molto disponibili, una tifoseria calda ed una organizzazione societaria veramente all’avanguardia”. Sabato torni “a casa” che tipo di partita ti aspetti al Pala Tacca? “Sicuramente sarà per me una partita assai particolare e credo anche ricca di emozioni. Tornare su quel campo dove per me è iniziato tutto e tornarci, soprattutto da avversaria, non sarà per niente facile.

Giocare poi contro le amiche e compagne di una vita sarà davvero strano. Ovviamente cercheremo di portare a casa i 3 punti per continuare la striscia vincente e mettere un altro tassello nella nostra corsa al primo posto. Cassano è una squadra giovane con un gioco molto veloce e una difesa profonda, cose alle quali dovremo stare attente. Inoltre a loro servono punti per entrare tra le prime quattro e quindi mi aspetto una partita intensa e combattuta”.

Cosa ti attendi, infine, da questa stagione? “Da questa stagione mi aspetto di imparare il più possibile – conclude Ilaria Dalla Costa – di crescere tecnicamente e tatticamente, insomma di migliorarmi. A livello di squadra, invece, vogliamo provare a vincere tutto quello che sarà possibile e, arrivare a fine campionato da imbattute, non sarebbe affatto male”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.