36^ edizione del Torneo Internazionale ‘Città di Agropoli’

Stampa

Sono otto le nazioni presenti alla 36^ edizione del Torneo Internazionale “Città di Agropoli” in programma, ad Agropoli, dal 12 al 15 aprile 2017. La cerimonia di presentazione è prevista, questo pomeriggio, giovedì 13 aprile, alle ore 15.00, presso lo Stadio “Guariglia” di Agropoli. Il tradizionale torneo, organizzato dall’associazione Turisport, presieduta da Antonio Inverso, è uno dei più importanti dell’Italia meridionale, vi partecipano ogni anno circa 100 squadre, tra maschili e femminili.

Quest’anno sono otto le nazioni partecipanti, per un totale di 52 società sportive ed oltre 100 squadre che prenderanno parte alla kermesse. In particolare i club provengono da: Stati Uniti d’America, Canada, Colombia, Slovacchia, Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca e Italia. Per quest’ultima, sono undici le regioni partecipanti: Lombardia, Piemonte, Toscana, Umbria, Liguria, Lazio, Sicilia, Basilicata, Campania.

«La manifestazione – dichiara il Sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – rappresenta uno degli appuntamenti classici della tradizione agropolese che, puntualmente, nel corso della settimana di Pasqua, vede protagonisti, nelle nostre strutture, centinaia di giovani calciatori provenienti dall’Italia e da diversi Paesi esteri. Agropoli, quindi, con questo evento si afferma sempre di più “Città dello Sport”.

E’ un appuntamento che, oltre all’aspetto prettamente agonistico – sottolinea – ha un altissimo valore umano e sociale, favorendo l’incontro di culture diverse che si ritrovano all’insegna dello sport più amato e seguito al mondo: il calcio. In termini di promozione turistica – conclude – l’”Acropolis Cup” è anche una preziosa vetrina turistica per far conoscere le bellezze della nostra terra. Un ringraziamento finale va agli organizzatori per l’impegno nella promozione di questa importante kermesse sportiva».

«Il Torneo internazionale – dichiara il vicesindaco Adamo Coppolache prende il via oggi,  rappresenta un classico  della tradizione agropolese. Una grande festa di sport, che è anche luogo di incontro e di scambio tra culture provenienti da diverse parti del mondo. E’ d’obbligo poi ricordare che molti dei calciatori, tra i quali Andrey Shevchenko, che hanno preso parte all’Acropoli’s cup hanno avuto fortuna nella piattaforma calcistica internazionale, militando in squadre di grande rilievo».

«Agropoli “Città dello Sport” è pronta per la 36^ edizione del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile – afferma l’Assessore allo sport, Eugenio BeneventoUn appuntamento che caratterizza la settimana che precede la Santa Pasqua e che riscuote sempre un grande successo di partecipazione e di pubblico. E’ uno degli eventi storici che puntualmente, grazie all’impegno dell’Associazione Turisport e di tanti volontari, riesce a regalare divertimento ed emozioni. La presenza di tante squadre, provenienti dal territorio nazionale e da diversi Paesi esteri rende affascinante la manifestazione, sia dal punto di vista sportivo sia culturale ed umano.

L’Amministrazione Comunale – precisa – offre il proprio sostegno all’Acropolis Cup, consapevole del prezioso ruolo che lo sport può avere in termini di promozione turistica. Gli atleti troveranno strutture moderne ed attrezzate, frutto del forte investimento che negli ultimi anni è stato destinato all’impiantistica sportiva. Il mio personale augurio – conclude – è che questo nuovo appuntamento del torneo internazionale si svolga nel rispetto dei sani valori dello sport e dell’amicizia tra i popoli».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • la foto dello stradio avrà almeno 15 anni! oggi è un gioiellino…aggiornatevi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.