Baronissi in Fiore, al via la seconda edizione. Iscrizioni entro il 5 maggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Al via la seconda edizione del concorso “Baronissi in Fiore”, un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale per abbellire la città attraverso la decorazione floreale di balconi, davanzali, scale, particolari architettonici e negozi. Ai cittadini e ai negozianti è rivolto l’invito a migliorare la qualità della vita e del contesto urbano grazie alla “cultura del verde”. A ciascun partecipante, su richiesta, sarà fornita simbolicamente una piantina fiorita da utilizzare per l’allestimento floreale da ritirare presso lo sportello IAT, al Parco della Rinascita, domenica 14 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

“Al di là degli interventi di miglioramento dell’arredo urbano in cui siamo quotidianamente impegnati – osserva il sindaco Gianfranco Valiante – si tratta di un progetto culturale che si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sui temi della cura e dell’attenzione verso la città e per riscoprire valori fondamentali come l’identità del territorio”.

“Dopo il successo della prima edizione – spiega l’assessore al turismo, Maria De Caro – continuiamo a promuovere la cultura del verde come strumento di decoro urbano, per valorizzare la città e le sue architetture, e sensibilizzare i cittadini nei confronti dell’ambiente”.

I moduli di iscrizione sono disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, presso lo sportello IAT e sul sito web dell’Ente (www.comune.baronissi.sa.it). Le domande di partecipazione, debitamente compilate, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo entro le ore 12.00 del giorno 5 maggio. La partecipazione al concorso è gratuita. La cerimonia di premiazione si terrà a settembre.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.