Granata chiamati all’esame di… Latina

Stampa
Recuperare le forze, fisiche e mentali, per tentare lo scatto finale, in queste ultime sette giornate che chiuderanno la stagione regolare: è questa la ricetta della Salernitana per piazzare il colpaccio playoff. La squadra di Bollini ha ben chiara la tabella di marcia da seguire nelle prossime partite, in cui dovrà fare attenzione non solo ai tanti scontri diretti in agenda, ma anche e soprattutto agli impegni con le “pericolanti”, come il Latina, appunto. Già dopo il pari interno con il Cittadella, Marco Mezzaroma aveva invitato la squadra a fare attenzione alle sfide contro le formazioni che si ritrovano invischiate nella lotta per non retrocedere.

Ci aveva visto giusto il co-patron, perchè a Terni la Salernitana è inciampata ed ora deve stare attenta a non sottovalutare l’impegno con una formazione in forte difficoltà, e non solo per i risultati in campionato. I granata sono chiamati a tenere alta l’attenzione, perchè dall’altra parte troveranno una squadra particolarmente affamata di punti salvezza. La Salernitana ha da riscattare lo scivolone di Terni e non solo. Fin qui i granata contro le squadre in lotta per la salvezza non si sono espressi sempre al meglio.

Alla sconfitta esterna con la Ternana, va aggiunta, sempre in questo girone di ritorno, anche quella di Trapani, quando i siciliani erano in fondo alla graduatoria. La storia di questo campionato racconta, infatti, che la Salernitana si è espressa al meglio con le squadre che stazionano nella zona playoff, che non con quelle che si aggirano nella parte bassa della classifica. I granata hanno battuto il Frosinone a domicilio, hanno superato Benevento, Perugia e Spezia in casa, hanno sottratto punti a quasi tutte le squadre che la precedono in classifica, balbettando spesso invece con chi è attualmente nei bassifondi.

Adesso la Salernitana deve riprendere il discorso interrotto due giornate fa e tornare a scendere in campo con lo stesso spirito con cui ha inanellato i sei risultati utili di fila. La settimana lunga sta consentendo alla squadra di Bollini di riprendere fiato, dopo lo scatto delle ultime settimane ed è adesso che la squadra ha l’opportunità di rimettersi in pista. Con i Latina all’Arechi arriva il primo matchpoint per i playoff.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.