Napoli, ”fogna infernale”. De Magistris querela sindaco di Cantù

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si dice “sorpreso” e “dispiaciuto” il sindaco di Cantù Claudio Bizzozero, esponente di una lista civica a fine mandato, alla notizia della querela presentata dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris e autorizzata dalla Giunta Comunale napoletana per le sue affermazioni su Facebook nelle quali aveva definito Napoli “una fogna infernale”.
“Nelle mie parole non c’era alcun intento diffamatorio, specie nei confronti della popolazione. Ho parlato di ‘città’ e da parte mia non c’era soprattutto intento razzistico o xenofobo, che non fa parte della mia cultura personale. Sono sorpreso perchè mi sono già ampiamente scusato, anche in occasione della mia visita a Napoli e sono spiaciuto che tante persone perbene si siano offese”.
“Le mie parole erano in una forma provocatoria – aggiunge Bizzozero – “Fogna” è una parola volutamente forte, ma il mio intento era quello di far emergere uno stato di fatto, non solo della città di Napoli ma dell’intero Paese”.

Fonte Ansa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.