Rifiuti ingombranti – conferimento presso l’Isola Ecologica di Varolato aperta anche di sabato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In vista del ponte di Pasqua e dell’arrivo a Capaccio Paestum di numerosi turisti e vacanzieri oltre ai tanti proprietari di case vacanza, l’Amministrazione Comunale ricorda che, cosi come specificato sul sito www.comune.capaccio.sa.it e sul volantino informativo distribuito alle utenze, è possibile conferire presso l’Isola Ecologica in località Varolato (aperta il lunedì e il venerdì dalle 10.00 alle 13.00, il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00) i rifiuti ingombranti, in particolare: imballaggi in carta e cartone, imballaggi in plastica, imballaggi in legno, imballaggi in metallo, imballaggi in vetro, pile portatili, batterie e accumulatori al piombo derivanti dalla manutenzione di veicoli ad uso privato effettuata in proprio dalle utenze domestiche, pneumatici derivanti dalla manutenzione dei veicoli ad uso privato effettuata in proprio dalle utenze domestiche, oli e grassi vegetali usati, sfalci e potature da manutenzione di giardini, ingombranti vari, apparecchiature elettriche ed elettroniche (frigoriferi, lavatrici, cucine, piccoli elettrodomestici ecc.), tubi fluorescenti ed altri rifiuti contenenti mercurio, rifiuti assimilati ai rifiuti urbani sulla base dei regolamenti comunali.

Per evitare spiacevoli disguidi si raccomanda di accertarsi, prima di portarli, che i rifiuti siano tra quelli che è possibile consegnare, telefonando al numero verde gratuito anche da cellulare 800-647771 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

È necessario presentarsi all’Isola Ecologica per il conferimento di rifiuti muniti di documento di riconoscimento, in quanto si procederà alla registrazione del nome dell’utente. Si ricorda inoltre che è previsto anche il ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti, che è possibile prenotare chiamando il numero verde 800-647771 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Da parte nostra e della ditta esternalizzatrice del servizio – dichiarano l’Assessore all’Ambiente Pasquale Mazza e il consigliere delegato alla Fascia Costiera Maurizio Paolillo – c’è massima collaborazione ed impegno quotidiano nel fronteggiare le piccole emergenze che un territorio così vasto presenta ogni giorno, principalmente da aprile a settembre.

La Polizia Locale è altrettanto impegnata nel controllo, anche con l’ausilio del sistema di videosorveglianza, e nel sanzionare i comportamenti scorretti di conferimento dei rifiuti o peggio ancora il loro abbandono.

Più volte, il lunedì mattina, gli addetti al servizio hanno registrato abbandoni di ingombranti domestici o piccoli cumuli di rifiuti o sacchi sparsi lungo le strade, così come la Polizia Locale ha elevato numerose sanzioni per questo tipo di abusi. Da parte nostra, quindi, un appello e un monito per questo tipo di comportamenti che creano disagi e mettono a rischio i risultati ed i riconoscimenti internazionali ottenuti dal territorio di Capaccio Paestum in tema ambientale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.