Salone del Mobile 2017: il design fa mostra di sè

Stampa
Affluenza record quella registrata la settimana scorsa a Milano in occasione del Salone del Mobile 2017. La kermesse internazionale ha raccolto il consenso di migliaia di avventori provenienti da ogni parte del mondo.

Il Design italiano è andato ancora una volta in scena nella città meneghina mettendo in mostra tante novità ed innovazioni, un’eccellenza che è motore trainante dell’economia nazionale.

In tal senso, significativa la visita istituzionale del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha voluto omaggiare le aziende presenti nei padiglioni di Rho Fiera con la sua presenza. Emozionato per la calorosa accoglienza del direttore del Salone del Mobile Claudio Luti e del sindaco di Milano Giuseppe Sala, il capo dello Stato si è intrattenuto a lungo con gli espositori, palesando tutte le sue curiosità sui prodotti esibiti.

Passando tra gli stand, Mattarella ha avuto modo di soffermarsi con numerosi imprenditori che rappresentano il Made in Italy nel mondo, da Zanotta ad Edra, da Natuzzi ad Artemide. Prendendo in prestito le parole del presidente, il Salone ha dimostrato ancora una volta di essere “non solo una attività espositiva ma un modello di cultura di impresa, una formula vincente di Made in Italy».

Made in Italy rappresentato in Fiera ed in giro nei luoghi del FuoriSalone anche da alcune aziende salernitane che hanno dato visibilità internazionale a tanti designer emergenti del nostro territorio. Una vetrina importante che la città e la provincia di Salerno, anche attraverso i poli di innovazione attivati dalle istituzioni negli ultimi anni, potranno sfruttare per favorire un indotto in grado di generare lavoro ed occupazione non solo per i talenti creativi nostrani ma anche per profili totalmente diversi come, ad esempio, gli operatori del settore turistico e sociale.

Fabio Siano

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.