Ultima cena gay, Sindaco Napoli: «Offensiva e di pessimo gusto»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
“Com’è noto sono laico e premetto di non avere, ovviamente, nulla contro i gay, anzi apprezzo chi lotta contro ogni discriminazione.

La locandina in questione l’ho trovata di pessimo gusto e inutilmente offensiva”. A dirlo il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli in merito ad un manifesto che pubblicizza una serata gay in un locale della zona orientale della città.

“Mi sembra naturale – aggiunge il primo cittadino – che abbia potuto offendere la sensibilità di quanti credono e non solo. Il periodo pasquale è un momento cospicuo, ricco di simboli e significati che viene avvertito, oggi come oggi, in un modo ancora più sentito, viste le tragedie globali, le persecuzioni e le stragi dei cristiani, non ultima quella delle chiese copte in Egitto.

Ho chiaro e forte nella mia mente il ricordo del film “Il vangelo secondo Matteo” di Pier Paolo Pasolini in cui la solenne voce recitante di Enrico Maria Salerno pronunciava le parole forti sia in senso letterario che di densità di valori del Vangelo.

Sono suggestioni che mi ritornano costantemente alla mente nella ricorrenza pasquale: la tragedia di un uomo che si dona interamente per la salvezza degli altri, in una speranza di risurrezione. Sono temi alti che rendono ancora più sconcertante e censurabile la scelta della locandina fatta per promuovere una serata”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. attendiamo con ansia un evento in favore dei cristiani discriminati dai gay, questi gay – che hanno organizzato questo evento-, certi che loro, per il loro stesso principio di eguaglianza, libertà di satira, di espressione, non ne avranno a male, sicuramente capiranno e apprezzeranno lo spirito. dopotutto sono aperti, intelligenti, colti, loro! capiranno senz’altro, sicuramente non ci sarà nessun problema, nessuna protesta. ne sono certo. anche la presidentessa apprezzerà la libertà di espressione, senza dubbio alcuno.

  2. bravo formisano il signore in questione pretica bene e razzola male e poi fa la morale agli altri….

  3. Pupazzottolo e tu dov’eri lo scorso 21 Settembre con la fascia tricolore?
    Ma stai zitto e mettiti a lavorare che hai una città che sta’ andando completamente a rotoli

  4. a quelli che la ritengono una sciocchezza: se io prendo una bandiera arcobaleno e la brucio, per voi è “solo una bandiera” ?? dite ancora “pensate alle cose serie”? e se vado in giro facendo il saluto nazista? per voi è ancora “solo una mano alzata”??? arrivate a capire che sono simboli, e che i simboli molto spesso non hanno valore perchè questo è incommensurabile??

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.