Bollini deve risollevare il reparto offensivo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è passati da una Salernitana a trazione anteriore con tre a volte quattro giocatori a vocazione offensiva ad una Salernitana che ora bada prima a non prenderle. Registrata la difesa la coperta si è rivelata corta in attacco con pochi rifornimenti per le punte costrette a sacrificarsi ed a giocare più lontani dalla porta avversaria.

E’ su questo aspetto tattico che si gioca l’accesso ai play off. La Salernitana aspetta i gol di Coda che non segna da 4 partite ma aspetta anche i gol di Rosina (sei centri finora come per Donnarumma),un gol a testa, finora, per Sprocati e Improta, Joao Silva zero gol. Un terzo dei gol della Salernitana porta la firma di Coda con 13 centri su 37 gol fatti. Ma Coda è anche il giocatore che ha giocato sempre con oltre 3000 minuti in campo per un totale di 35 presenze in 37 gare.

A CODA MANCANO I RIFORNIMENTI PER FARE GOL

A Coda stanno mancando soprattutto i cross dalle fasce per sfruttare il colpo di testa una delle specialità della casa. Se a questo aggiungiamo un pizzico di sfortuna e stanchezza appare evidente che bisogna trovare qualche alternativa al gioco offensivo granata. L’idea di queste ore potrebbe portare Coda a riposare per un turno per tirare il fiato e ricaricare le pile con 4 partite in meno di due settimane in pratica si gioca una partita ogni 3 giorni e mezzo.

Un autentico tour de force che obbliga Bollini a fare scelte appropriate e risolutive anche perché non è facile togliere dalla mischia un giocatore come Coda e neppure la ventilata staffetta con Donnarumma risolverebbe il problema. C’è da recuperare soprattutto serenità in vista del rush finale a fare la differenza, in questa fase sono i nervi saldi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.