La Tangentopoli salernitana del 1992. La memoria, le verità, i progetti 

Stampa
Il 16 Aprile 1992 si avvia la Tangentopoli salernitana, i sigilli agli studi dei professionisti Franco Amatucci e Raffaele Galdi segnano il via della ‘stagione giudiziaria’ che porterà agli arresti di importanti personalità della politica e della società civile salernitana. Gli avvenimenti di quegli anni hanno segnato la vita della città e della intera provincia.
Venticinque anni dopo una occasione per non dimenticare, per riflettere e per ristabilire le verità. Saranno dunque presentate, nel corso di un incontro con la stampa, le proposte per ricordare e soprattutto per guardare al futuro.
Domani, sabato 15 Aprile, conferenza stampa alle ore 11. In via dei Principati 74, presso la Rete/Forza Italia.
L’iniziativa rientra fra le attività promosse dalla Fondazione Craxi in occasione dei 25 anni di Tangentopoli.
Ne parleranno
Gaetano Amaturda, vice coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno
Aldo Bianchini, giornalista ed autore di libri sulle diverse vicende giudiziarie
Michele Romaniello, studente liceale

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.