PIP Capaccio Paestum: semplificazione processi burocratici e riduzione prezzi aree

Stampa

Con delibera di Giunta Comunale n. 143 del 10.04.2017 l’Amministrazione guidata dal Sindaco Italo Voza, alla luce delle risultanze conseguenti alla realizzazione del progetto esecutivo “Infrastrutture area P.I.P. – Urbanizzazioni primarie – 2° Lotto – 1° Stralcio” di importo pari ad euro 6.650.000.00 e considerato l’avanzamento dell’iter amministrativo per l’ulteriore e definitivo finanziamento del progetto esecutivo “Infrastrutture area P.I.P. – Urbanizzazioni primarie – 2° Lotto (Completamento)” di importo pari ad euro 28.700.000.00 che darà impulso ad un processo di semplificazione amministrativa e burocratica a vantaggio delle imprese e ad una evidente riduzione dei costi di impianto delle imprese interessate ad un nuovo insediamento o alla delocalizzazione di attività già esistenti nel territorio, ha dato mandato agli uffici competenti di rivedere, tra le altre cose, l’attuale piano economico finanziario riducendo considerevolmente i costi di insediamento. Sulla base delle nuove risultanze, il valore di assegnazione dei lotti edificatori nel polo P.I.P. in località Sabatella sarà portato dagli attuali €/mq 65,00 a €/mq 45,00.

In seguito ai recenti lavori effettuati e al loro ulteriore futuro completamento – afferma il Sindaco Italo Voza – abbiamo ora alla nostra portata l’obiettivo concreto di poter realmente abbattere i costi per favorire l’insediamento di altre e nuove attività produttive o la delocalizzazione di quelle esistenti sul territorio nell’Area PIP in località Sabatella. Con questo atto deliberativo abbiamo indicato e determinato le condizioni affinché si scenda a cifre assolutamente appetibili per gli imprenditori che vorranno insediarsi”.


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.