Rosina scalda i motori per il rush finale di torneo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nel rush finale della stagione Alessandro Rosina potrebbe rivelarsi fondamentale nella corsa playoff dei granata. Il fantasista calabrese che ha dovuto aggirare e superare una serie di ostacoli in questa sua prima stagione con la Salernitana è un elemento che può risultare determinante in queste ultime sette partite. Rosina si è già rivelato a tratti molto prezioso per la formazione granata sin dall’inizio del campionato, ma ha ricevuto critiche, spesso e volentieri ingenerose, in varie fasi del torneo.

C’era chi si aspettava dall’ex del Bari molto di più, senza considerare che in diverse occasioni Rosina, soprattutto nella prima parte del campionato non è stato messo nelle condizioni di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità. Per buona parte del girone di andata, sono state provate varie soluzioni tattiche e spesso Rosina anziché essere valorizzato si è ritrovato penalizzato. Si è discusso a lungo anche della sua posizione in campo, nel contesto granata ovviamente e sono state trovate soluzioni a volte poco efficaci.

Croce e delizia della Salernitana, Rosina all’inizio del girone di ritorno si è ritrovato a dover fare i conti con un problema al ginocchio, che ne ha provocato una serie di fastidi che si sono trascinati anche nelle settimane successive. Nonostante tutto, Rosina non è mai risparmiato ed è risultato particolarmente prezioso per la Salernitana, anche in termini di punti che ha contribuito a far conquistare, fin dal primo gol segnato all’esordio a La Spezia, alla rete importantissima di Pisa, passando per gli assist sfornati in varie circostanze. Ora, in questo rush finale della stagione, Rosina potrebbe risultare davvero determinante e chiudere in crescendo una stagione iniziata, anche per lui, tra innumerevoli difficoltà.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.