Fabiani tiene tesa la corda: “Latina non è squadra materasso”

Stampa
Al termine della seduta di allenamento svolta all’Arechi dalla Salernitana alla quale hanno potuto prendere parte anche i giornalisti, il Direttore Sportivo Fabini ed il tecnico Bollini hanno tenuto una conferenza stampa in vista del prossimo match di campionato che vedrà i granata ospitare in casa il Latina. Il primo a prendere la parola è stato Fabiani che oltre a rinnovare gli auguri di Pasqua a tutti gli sportivi salernitani ha espresso il suo pensiero sull’attuale momento della squadra:

“Dopo la sconfitta di Terni non ho parlato alla squadra, d’altronde dopo una sconfitta loro sono i primi ad incassare il colpo. Ho successivamente espresso un pensiero sottolineando alcune cose non tanto dal punto di vista tecnico ma di immagine o di comportamento e di come nel tempo bisognerà assumere quell’atteggiamento da Salernitana. Piaccia o non piaccia – ha detto – lavorare a Salerno non è come lavorare a Carpi o Cittadella e non me ne vogliano. Qui si vive H24 di Salernitana per cui bisogna fare un corso accelerato per poter incarnare alla perfezione il ruolo che uno è chiamato a fare qui. Non bisogna abbattersi quando le cose non vanno bene, non bisogna andare oltre quando si vincono le partite. Serve un equilibrio costante che poi alla lunga porterà a dei risultati se non altro da un punto di vista professionale”.

Sull’argomento Playoff: “Il tempo perso con i figli non si recupera più, così come tanti punti buttati non si recuperano. Ultimamente però si sta facendo bene e la sconfitta di Trapani assume un altro significato adesso che i siciliani stanno dimostrando la risalita. Le partite vanno giocate tutte undici contro undici, ci vuole anche un po’ di fortuna. Il calcio è fatto di centimetri che ti fanno vincere o perdere una partita ma alla lunga, se una squadra c’è, poi i valori vengono fuori. Se qualcuno pensa che il Latina sia una squadra materasso ha sbagliato di grosso, la stessa Pro Vercelli non lo è. Invito i calciatori a non abbassare la guardia: il campionato più bello non è la Serie A che ha già verdetti scritti, ma la Serie B, dove può accadere di tutto fino all’ultima giornata”.

Al termine della conferenza il Direttore si è intrattenuto con la stampa e con lo staff per un brindisi augurale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.