Serie B: Tonfo Frosinone, Spal vola. Verona risorge, Benevento ko

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Tonfo del Frosinone nella 36esima giornata di Serie B. I ciociari perdono 3-2 in casa contro il Novara (doppietta di Macheda) e vengono raggiunti dal Verona al secondo posto in classifica con 62 punti, 5 in meno della Spal capolista. L’Hellas regola 2-0 il Cittadella al Bentegodi con il 22esimo gol stagionale di Pazzini. Il Benevento cade 1-0 a Brescia mentre il Carpi batte 2-0 il Bari. La Pro Vercelli vince 1-0 a Vicenza, Perugia-Ascoli 0-0.

Pasquetta amarissima per il Frosinone che, al Matusa, subisce la terza sconfitta casalinga della stagione. Per il Novara doppietta di Macheda e rigore di Galabinov mentre i ciociari vanno in gol con Ciofani (penalty) e Mokulu nel finale. Successo importante per i piemontesi che salgono a quota 50 portandosi a ridosso della zona playoff mentre gli uomini di Marino restano secondi a meno 5 dalla Spal ma vengono raggiunti a quota 62 dal Verona. Al Bentegodi l’Hellas ci mette 16′ per sbloccare il derby veneto con uno splendido destro di Bessa mentre a chiudere i conti ci pensa il solito Pazzini, capocannoniere della Serie B con 22 reti.

Il Cittadella rimane così in quarta posizione a 54 punti insieme al Benevento che subisce a Brescia la seconda sconfitta consecutiva. A regalare tre punti preziosissimi in chiave salvezza alle Rondinelle è una goffa autorete di Lucioni. Il Perugia (in 10 tutta la ripresa per il doppio giallo a Belmonte) non va oltre lo 0-0 in casa con l’Ascoli e si porta a quota 53, una lunghezza in più sull’Entella che pareggia 1-1 al Comunale di Chiavari con la Ternana: l’ex di Lazio e Sampdoria Diakité risponde al primo gol tra i professionisti del giovanissimo Dany Mota Carvalho, lussemburghese classe 1998.

Sale a 51 punti anche il Carpi che affonda 2-0 il Bari con un autogol di Tonucci e la rete di Mbakogu. A rischio la panchina di Colantuono dopo il secondo ko consecutivo dei Galletti. Resta ultimo il Latina che perde 2-1 all’Arechi con la Salernitana: i nerazzurri, dopo il vantaggio iniziale di De Giorgio, subiscono la rimonta dei padroni di casa firmata da Rosina e Sprocati. La Pro Vercelli mette nei guai il Vicenza imponendosi 1-0 al Menti con una rete di Comi: biancorossi in zona playout con 37 punti.

Spal-Trapani              2-1 Barillà (T) 4′, Antenucci (S) 55′ 77′

ore 15:00

Brescia-Benevento   1-0 Lucioni (BR) aut.8′

Carpi-Bari                    2-0 Tonucci( C) aut.20′, Mbakogu (C) 69′

Entella-Ternana         1-1 Carvalho (E) 76′, Diakitè (T) 86′

Frosinone-Novara     2-3 Macheda (N) 12′ 59′, Ciofani (F) rig. 22′, Galabinov (N) rig. 35′, Mokulu (F) 90′

Perugia-Ascoli            0-0

Salernitana-Latina   2-1 De Giorgio (L) 40′, Rosina (S) 56′, Sprocati (S) 78′

Verona-Cittadella     2-0 Bessa (V) 16′, Pazzini (V) 81′

Vicenza-ProVercelli 0-1 Comi (P) 59′

Classifica

SPAL 67
Hellas Verona 62
Frosinone 62
Benevento 54
Cittadella 54
Perugia 53
Virtus Entella 51
Spezia*51
Carpi 51
Novara 50
Bari 50
Salernitana 49
Pro Vercelli 45
Avellino* 41
Ascoli 40
Cesena* 39
Trapani 38
Brescia 38
Vicenza 37
Ternana 36
Pisa* 32
Latina 31
Penalizzazioni: Benevento -1, Latina -2, Avellino -3, Pisa -4.
*: una gara in meno.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.