Costruendo UNISA: nuova illuminazione di Piazza del Rettorato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Dopo l’intervento di riqualificazione di piazza “Gabriele de Rosa”, conosciuta anche come la piazza del Rettorato del campus di Fisciano, sono in corso i nuovi lavori che completeranno l’ammodernamento complessivo dello spazio.

L’intervento attuale riguarda l’illuminazione esterna della piazza. In particolare sono in corso di attivazione 11 corpi illuminanti a risparmio energetico. Cinque di questi corpi saranno applicati lungo la facciata esterna dell’edifico Rettorato, mentre gli altri sei – composti da 110 LED cadauno – andranno ad illuminare il perimetro dell’edificio della Biblioteca centrale.

A corredare l’intervento, che insiste su 2800 mq di superficie della piazza, sarà anche il ripristino dell’assetto luminoso della cassa armonica.

I lavori in Piazza De Rosa, che rientrano nell’ambito della pianificazione“CostruendoUNISA”, hanno comportato: la manutenzione complessiva dello slargo, l’adeguamento della pavimentazione della piazza, la predisposizione del datario verde e l’eliminazione totale di barriere architettoniche. Tutto ciò nell’ottica del miglioramento dei livelli di vivibilità e di sicurezza dei luoghi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.