Domande di mobilità nella scuola, Flc Cgil Salerno pronta a offrire consulenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Firmato definitivamente il contratto integrativo sulla mobilità per il prossimo anno scolastico, il quadro delle “regole” e della normativa che consente al personale docente, educativo e ATA a tempo indeterminato di presentare domanda di trasferimento volontaria, da un grado di scuola ad un altro, dall’insegnamento in una classe di concorso ad un’altra, da un profilo ad un altro della stessa area per il personale ATA, può dirsi definito.

“La pubblicazione dell’OM 221/17 ha dato avvio alle procedure per la presentazione delle domande di mobilità – ha detto Clara Lodomini, segretario generale della Flc Cgil Salerno – Il contratto ha recuperato due principi che erano stati messi in discussione dalla legge 107/15 e che noi riteniamo fondamentali: tutti i docenti possono chiedere di essere assegnati direttamente alle scuole, oltre che agli ambiti; la mobilità è libera dal vincolo di permanenza triennale”.

I primi a presentare domanda saranno i docenti e il personale educativo, che avranno tempo fino al 6 maggio. Il personale ATA, invece, potrà farlo dal 4 maggio fino al 24 maggio.

“Le nostri sedi saranno aperte a chiunque chiederà consulenza per la compilazione della domanda” – sottolinea la Lodomini. 

Gli uffici di Salerno, siti in Via Manzo 64, saranno aperti al pubblico il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 16.30 alle 19.30.

Quelli di Battipaglia e Nocera Inferiore il mercoledì, 16.30-19.30; Baronissi il giovedì, dalle 16.30 alle 19.30; Eboli il giovedì dalle 16.30 alle 19.30.

Sul sito www.flcgilsalerno.it, oltre agli orari delle sedi nelle varie zone, anche i modelli, le dichiarazioni e le autocertificazioni da allegare alla domanda.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.