Salerno: nasce lo Sportello di Pediatria Sociale “Padre Beniamino Mari”

Stampa
Il Punto Famiglia ACLI in via Rocco Cocchia 173 a Salerno (Pastena) ospiterà dal prossimo 21 aprile un servizio di Pediatria Sociale. L’iniziativa è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno, tra gli altri, preso parte il Presidente Provinciale delle ACLI Gianluca Mastrovito, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno Nino Savastano ed il Sindaco Vincenzo Napoli.

Il servizio di Pediatria Sociale, grazie al contributo di personale medico e paramedico volontario, assicurerà assistenza e servizi alle famiglie che versino in una situazione economica precaria e tale da compromettere il fondamentale diritto alla salute specialmente per i più piccoli. La crisi economica è ancora più grave per chi non possiede neanche lo stretto indispensabile per potersi curare. Ed in questi frangenti si mobilita la solidarietà in una sinergia virtuosa tra Terzo Settore e Segretariati Sociali del Comune di Salerno.

Il Comune di Salerno conferma così la sua attenzione alle Politiche Sociali e d’inclusione affinché nessuno reti mai solo o si senta abbandonato. Una scelta a favore delle fasce deboli confermata anche dalla recente approvazione del Bilancio Comunale nel quale neanche un euro , pur in presenza di tagli drammatici nei trasferimenti dallo Stato, è stato distolto dalle politiche sociali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.