Aprile ghiacciato, a Salerno temperature giù di 10 gradi

Stampa
Salerno si è risvegliata con temperature molto basse e tipiche del periodo invernale.

La Primavera sembra essere scomparsa di colpo lasciando spazio ad un rigurgito dell’inverno che ha fatto scendere la colonnina di mercurio di almeno 10 gradi.

Ci eravamo abituati forse troppo bene con il sole, temperature quasi estive ed ai tuffi di Santa Teresa.  Ora però è cambiato tutto per colpa di questa ondata di freddo tardiva che sta colpendo l’Italia.

I prossimi giorni così, almeno secondo quanto riporta 3bmeteo, saranno i più freddi di tutto questo periodo con un apice di freddo previsto nelle giornate di oggi mercoledì 19 e venerdì 21 aprile.

Previsioni meteo: temperature in calo

Ciò che preoccupa di più infatti sono le temperature che subiranno un calo improvviso anche di 10 gradi rispetto al periodo precedente la Pasqua. Il tutto accompagnato da venti freddi come Bora, Grecale e Tramontana che aumenteranno la sensazione di gelo.

Nello specifico le temperature che ci aspettano sono: Giovedì 20 e venerdì 21 aprile: farà freddo ovunque, soprattutto sulle regioni adriatiche. Di notte le temperature scenderanno notevolmente anche sotto i 5 gradi. Di giorno si prende un po’ di respiro con temperature tra i 13 e i 17 gradi, ma nulla a che fare con ciò cui ci eravamo abituati fino a qualche giorno fa.

Previsioni meteo: quanto durerà il freddo?

Oltre al freddo, arriverà anche la pioggia, soprattutto sulle regioni adriatiche e meridionali. Ma quanto durerà questa condizione meteo, anomale? Il freddo andrà via via diminuendo nel weekend con le massime che, fortunatamente torneranno ad aggirarsi intorno ai 20 gradi. Per un po’ di giorni però la situazione non tornerà mite come prima e bisognerà tenere ancora a portata di mano le giacche invernali.

Per quanto riguarda il Ponte del 25 aprile, per ora si possono solo fare delle supposizioni e dire che la tendenza meteo per questa nuova giornata di festa sembra essere vagamente stabile, ma fredda.

Se per il ponte del 25 aprile sembra che la situazione sia stabile e soleggiata, con anche temperature stabili e in rialzo, prepariamoci perchè, subito dopo arriverà una nuova perturbazione. Dal 26 aprile infatti le previsioni meteo potrebbero cambiare ancora

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • All’autore dell’articolo.. ma il ghiaccio lo hai visto solo nel freezer?? 14 gradi aprile ghiacciato..bah

  • il ghiaccio a Salerno l’ha solo in testa chi lo ha scritto!! comunque nei dintorni stanotte siamo arrivati a 7 gradi, Baronissi, Mercato SS, Cava e a Laceno c’è ancora tanta neve.
    Piuttosto, dov’è il riscaldamento globale?? quest’anno qualcuno lo ha visto? a dicembre per il terzo anno consecutivo abbiamo avuto la neve, e addirittura giornate intere a -2 -4

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.