Site icon Salernonotizie.it

Mezzaroma a Radio Bussola: ‘Playoff vicini, ferocia per conquistarli’

Stampa
“Io ho detto ai ragazzi, prima della partita di ieri, che siamo in ballo ed è doveroso ballare senza prendere sottogamba nessun impegno perchè Terni c’ha insegnato qualcosa insieme al primo tempo di ieri.

Dobbiamo avere sempre la ferocia necessaria per alzare l’asticella, visto che i play-off sono vicinissimi. Dipende solo ed esclusivamente da loro, dai calciatori, non di certo da me o da altri.

Occorre anche un pizzico di spensieratezza, visto che ormai la salvezza è vicina, e curare l’approccio avendo la giusta determinazione sino al termine della gara. Adesso ci giochiamo tutto contro la Pro Vercelli”. 

A dirlo ieri a Radio Bussola 24 Marco Mezzaroma: “Non dobbiamo fare ragionamenti così, sarebbe sbagliato e deleterio – il monito di Mezzaroma – Dobbiamo affrontare la Pro Vercelli come se si stesse giocando la finale della Champions League ed avere rispetto dell’avversario ma anche consapevolezza nei propri mezzi: quando ci esprimiamo con la giusta concentrazione siamo davvero forti”.

Sul futuro aggiunge:  “Valuteremo tutti insieme a bocce ferme, però sicuramente Bollini sta facendo un ottimo lavoro sia in termini di prestazioni sia di punti. Spero che l’ambiente sia abbastanza maturo da non creare un caso circa la sostituzione di Odjer e le parole di Bollini al termine della gara. I bilanci bisogna farli sempre alla fine, in maniera saggia.

Che sia la fine di una partita o di una stagione. Ci stanno i fischi – prosegue  – come ci sta la battuta del mister. Detto questo, raggiungere un traguardo prestigioso sarebbe fondamentale per tutti, c’è bisogno di unità di intenti. Fabiani al Palermo? Ieri, scherzando, l’ho salutato ma non posso dirvi la risposta, siamo in fascia protetta”

Sul centro sportivo: “E’ vero, stiamo ragionando su parecchie possibilità. Ho potuto constatare che il marchio Salernitana è appetito in provincia e questo mi fa davvero piacere. Ci sono state manifestazioni d’interesse da parte di parecchie amministrazioni e sono grato a loro. Questo ci permette di fare valutazioni più ad ampio raggio per valutare la situazione migliore. Non c’è solo l’area Castelrovere, che è di assoluto livello, ma anche altre. Ora bisogna valutare attentamente anche l’intervento urbanistico (chiaro il riferimento ad una eventuale modifica al piano regolatore, che invece non occorrerebbe nel caso in cui si decidesse di operare nell’area di Castelrovere, ndr) perchè ci sono i pro ed i contro”.

Exit mobile version