Premio Charlot, celebrazioni per Charlie Chaplin

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il 16 Aprile 2017 giorno di Pasqua si è inaugurato in Svizzera a Vevey il museo dedicato a Charlie Chaplin Il luogo scelto e stato lo stesso dove ha vissuto gli ultimi trent’anni della sua vita presso il castello Manoir de Ban oggi acquistato dal comune di Vevey e diventato museo del più grande artista del 900 Charlie Chaplin.

Il 16 Aprile del 1889 nacque questo straordinario artista a Londra La sua carriera lo portò prima in tutta Europa e poi in America dove divenne il grande Charlot Ripudiato per motivi politici fu costretto suo malgrado a ritornare in Inghilterra per poi scegliere la Svizzera che oggi lo ricorda così

A Salerno la celebrazione del quarantennale dalla sua dipartita sarà ricordata nella XXIX edizione del premio Charlot con momenti particolari che vedranno la presenza del figlio Eugene e dei nipoti del grande Chaplin.

Sarà inoltre pubblicato il libro Charlot Vita d’artista scritto da Claudio Tortora con traduzione in inglese edito da LFA publischer di Lello Lucignano che sarà presentato a Napoli con il coordinamento di Francesco Grillo il 9 giugno, a Spoleto il 23 Settembre, ed a Francoforte alla fiera internazionale del libro il 16 Ottobre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.