Battipaglia: Campagna di promozione della raccolta differenziata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Battipaglia ha realizzato una campagna di comunicazione per incentivare la raccolta differenziata nel territorio comunale.

Tale iniziativa si inserisce nel più ampio progetto di diffusione del sistema di raccolta “multimateriale leggero” promosso da Nappi Sud in collaborazione con Tetra Pak Italia.

Le confezioni Tetra Pak raccolte dai cittadini insieme al multimateriale leggero saranno infatti successivamente valorizzate presso la nuova linea di selezione dell’impianto di Nappi Sud.

La campagna di comunicazione che interesserà tutti i cittadini residenti ha l’obiettivo di: informare circa le nuove modalità di raccolta delle confezioni Tetra Pak (da oggi nella multimateriale, insieme a plastica e metalli); promuovere ed incentivare la pratica della raccolta differenziata, evidenziando i comportamenti da evitare per ridurre la produzione di rifiuti indifferenziati ed incrementare la quota di riciclo.

I cittadini riceveranno a domicilio un pieghevole informativo contenente tutte le informazioni relative al servizio di raccolta dei rifiuti. L’avvio della campagna di comunicazione avverrà nel corso della prossima settimana (mercoledì e giovedì).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.