Il designer Alessandro Mendini venerdì fa tappa al Comune di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Dopo tantissimi anni di assenza torna a Salerno grazie all’associazione culturale ATREDEA il designer Alessandro Mendini, architetto, professore e direttore delle più importanti riviste di architettura e design quali Domus, Casabella e Modo. Venerdì 21 aprile alle ore 16.30 nel Salone dei Marmi di Palazzo di Città a Salerno, si terrà l’importante incontro/dibattito, al quale parteciperà il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, insieme ad altri illustri ospiti.

Mendini è stato protagonista di molti fra gli eventi culturali più importanti degli ultimi trent’anni del Novecento, dando contributi teorici sui fenomeni in atto e creando nuove scuole di pensiero. Ha fondato e aderito a movimenti culturali e gruppi di ricerca. È stato consulente per il design strategico di importanti aziende, quali Alessi, Bisazza e Swatch International.

Nel corso dell’evento verrà presentato “Codice Mendini”, il libro di Electa che il prof. arch. Fulvio Irace, salernitano di nascita e di cuore ma milanese di adozione, ha scritto su Mendini quale opera completa che abbraccia tutto il lavoro dell’artista cogliendo ed argomentando tutte le varie e difficili sfaccettature delle sue “regole per progettare”. Come introduzione all’incontro, invece, verrà proiettato il film “ Volevo essere Walt Disney” di Francesca Molteni ed ispirato ad Alessandro Mendini.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.