Infarto in corso: 63enne turista salvata all’Ospedale Costa d’Amalfi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Ancora un intervento provvidenziale all’Ospedale della Costa d’Amalfi. Intorno alle 10 di stamani una 63enne turista di nazionalità spagnola, in vacanza in Costiera Amalfitana, presentatasi presso il nosocomio costiero lamentando debolezza e nausea dopo una notte insonne, è stata trasferita d’urgenza in eliambulanza presso la Torre cardiologica dell’Ospedale Ruggi di Salerno.

Presa in consegna dal cardiologo e dall’anestesista di turno, è stata sottoposta a tutti gli esami di routine: dalla pressione cardiaca molto bassa, il tracciato ha svelato una fibrillazione ventricolare. Il successivo ecocardiogramma che un arresto cardiocircolatorio era in corso. Subito somministrata la terapia farmacologica del caso, la donna è stata portata in ambulanza presso il porto turistico di Maiori e caricata a bordo dell’eliambulanza sopraggiunta da Pontecagnano per il trasferimento a Salerno. Un’altra vita salvata in tempo. Ma dalle 20 di stasera a Castiglione il cardiologo non sarà garantito. Ennesimo paradosso tutto italiano.

Fonte IlVescovado.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. NON SIAMO ULTIMI A NESSUNO SE CI IMPEGNIAMO …
    QUESTA E’ LA SANITA’ CHE VORREMMO !

    p.s. speriamo ora che gli spagnoli non espatrino per farsi curare tutti a Salerno

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.