Lungomare invaso dai topi, il Codacons ne chiede la chiusura al pubblico

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
E’ arrivata sul tavolo del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli la diffida del Codacons a firma di  Matteo Marchetti nella quale si chiede la chiusura al pubblico del lungomare a causa dell’emergenza ratti segnalata nei giorni scorsi da diversi cittadini.

Marchetti ha contestualmente indirizzato all’amministrazione comunale una richiesta di accesso agli atti, per sapere quali e quanti interventi siano stati messi in campo negli ultimi due anni per risolvere un problema che si ripropone puntuale ogni estate e che mette seriamente a rischio il decoro urbano, l’igiene e l’incolumità dei residenti e dei visitatori.

«Nei prossimi giorni invieremo anche una denuncia alla Procura della Repubblica per rischio di epidemia colposa conferma Marchetti -.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. Finalmente Qualcuno che rompe l’inerzia e l’accidia di questa amministrazione comunale.
    I Ratti, morti, glieli butterei sotto l’atrio del Municipio

  2. Su lungomare di Salerno, è meglio avere i topi che le figlie dei papà salernitani che insulatano i napoletani!

  3. Caro Formisano che metti bocca in ogni articolo alla c.d.c., è evidente che quello che sta in casa tutto il giorno sei tu per non renderti conto della gravità della situazione, oppure evidentemente sei avvezzo alla specie e ti sollazzi a vederli scodinzolare nella tua cucina. Per le persone normali invece il fatto è grave e non da oggi. I topi ci sono, e molti e pascolano nelle aiuole dove tanti bambini la domenica giocano a rotolarsi e la responsabilità viene rimpallata tra il Comune e la Asl nell’indifferenza del vigile urbano che fa finta di non vedere per non compilare carte e continua imperterrito la sua opera di vigilanza in auto sul lungomare, rigorosamente lato strada per non infastidire gli ambulanti.

  4. scusami pippoerpelo ma il tuo ragionamento mi sempra un po da cittadino con la puzzetta sotto il nasino secondo me se ci sono i topi può essere che la città e sporca e non solo per colpa di noi cittadini ma anche dei nettubbini che non fanno il loro lavoro al meglio

  5. scusami pippoerpelo ma il tuo ragionamento mi sempra un po da cittadino con la puzzetta sotto il nasino secondo me se ci sono i topi può essere che la città e sporca e non solo per colpa di noi cittadini ma anche dei nettubbini che non fanno il loro lavoro al meglio

  6. Abbiamo questo potenziale a salerno un lungomare abbastanza grande e non lo sappiamo sfruttare turisticamente parlando.Se si vuole che le navi da crociera attracchino a salerno cosa offre la citta?A parte i topi che non dovrebbero esserci,perché se ci sono vuol dire che c’è sporcizia,i cani che scodinzolano tranquillamente senza museruola a defecare dappertutto,aiuole sporche,panchine rotte,per non parlare del maleodore che si respira,ecc.. ecc. E questa dovrebbe essere la citta europe?siamo molto molto lontano.

  7. sono troppi impegnati in convegni, congressi e primarie….e la città crepa! abbbbbbbbiate il coraggio di dimettervi tutti! VERGOGNATEVI!!!!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.