Lungomare invaso dai topi, il Codacons ne chiede la chiusura al pubblico

Stampa
E’ arrivata sul tavolo del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli la diffida del Codacons a firma di  Matteo Marchetti nella quale si chiede la chiusura al pubblico del lungomare a causa dell’emergenza ratti segnalata nei giorni scorsi da diversi cittadini.

Marchetti ha contestualmente indirizzato all’amministrazione comunale una richiesta di accesso agli atti, per sapere quali e quanti interventi siano stati messi in campo negli ultimi due anni per risolvere un problema che si ripropone puntuale ogni estate e che mette seriamente a rischio il decoro urbano, l’igiene e l’incolumità dei residenti e dei visitatori.

«Nei prossimi giorni invieremo anche una denuncia alla Procura della Repubblica per rischio di epidemia colposa conferma Marchetti -.

 

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Finalmente Qualcuno che rompe l’inerzia e l’accidia di questa amministrazione comunale.
    I Ratti, morti, glieli butterei sotto l’atrio del Municipio

  • Su lungomare di Salerno, è meglio avere i topi che le figlie dei papà salernitani che insulatano i napoletani!

  • Caro Formisano che metti bocca in ogni articolo alla c.d.c., è evidente che quello che sta in casa tutto il giorno sei tu per non renderti conto della gravità della situazione, oppure evidentemente sei avvezzo alla specie e ti sollazzi a vederli scodinzolare nella tua cucina. Per le persone normali invece il fatto è grave e non da oggi. I topi ci sono, e molti e pascolano nelle aiuole dove tanti bambini la domenica giocano a rotolarsi e la responsabilità viene rimpallata tra il Comune e la Asl nell’indifferenza del vigile urbano che fa finta di non vedere per non compilare carte e continua imperterrito la sua opera di vigilanza in auto sul lungomare, rigorosamente lato strada per non infastidire gli ambulanti.

  • perchè non denunciamo chi sporca il lungomare prima di incolpare i topi

  • scusami pippoerpelo ma il tuo ragionamento mi sempra un po da cittadino con la puzzetta sotto il nasino secondo me se ci sono i topi può essere che la città e sporca e non solo per colpa di noi cittadini ma anche dei nettubbini che non fanno il loro lavoro al meglio

  • scusami pippoerpelo ma il tuo ragionamento mi sempra un po da cittadino con la puzzetta sotto il nasino secondo me se ci sono i topi può essere che la città e sporca e non solo per colpa di noi cittadini ma anche dei nettubbini che non fanno il loro lavoro al meglio

  • Abbiamo questo potenziale a salerno un lungomare abbastanza grande e non lo sappiamo sfruttare turisticamente parlando.Se si vuole che le navi da crociera attracchino a salerno cosa offre la citta?A parte i topi che non dovrebbero esserci,perché se ci sono vuol dire che c’è sporcizia,i cani che scodinzolano tranquillamente senza museruola a defecare dappertutto,aiuole sporche,panchine rotte,per non parlare del maleodore che si respira,ecc.. ecc. E questa dovrebbe essere la citta europe?siamo molto molto lontano.

  • sono troppi impegnati in convegni, congressi e primarie….e la città crepa! abbbbbbbbiate il coraggio di dimettervi tutti! VERGOGNATEVI!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.