Salerno: task-force dei vigili urbani contro abbandono rifiuti

Stampa
Negli ultimi due giorni il Nucleo Operativo del Comando di Polizia Municipale, durante la consueta attività di controllo del territorio ai fini della prevenzione e repressione del fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico, con l’ausilio di personale della Società Salerno Pulita, ha provveduto alla bonifica delle seguenti strade:

Via Irno alt. distributore Total nei pressi della campana per la raccolta del vetro; Via Carosello di Giovi; Via F.lli Magnone – area parcheggio; Via F. Spirito alt. Anas; C.so Vitt. Emanuele; V.le Sant’Agnese; Via Cappelle Sup.ri; T.sa dei Greci alt. isola ecologica; Via P. Harris; via Wenner sulla strada di collegamento con il Villaggio del Sole; Via Wenner alt. Motorizzazione; L.re Tafuri f/te Grand Hotel; Via Tasso. Non sono emersi elementi idonei alla identificazione dei responsabili.

A seguito dello sviluppo dei filmati delle telecamere di videosorveglianza del Comune sono stati sorpresi a sversare rifiuti sul suolo pubblico due cittadini in via M.L.King e via S.Pio da’ Pietrelcina. I due sono stati multati con una sanzione di 500 euro. Altri quattro verbali di 500 euro sono stati elevati ad altrettanti titolari di pubblici esercizi responsabili di abbandono di rifiuti sul suolo pubblico sul territorio cittadino.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • l’abbandono dei rifiuti in molti casi è un concetto relativo, e mi spiego:
    di base è ciò che la legge prevede! lasciare i rifiuti in strada diciamo dalle 20 alle 06! ora, lo stesso rifiuto, nello stesso posto, alle 19.30 è abbandono, alle 20 no! chiaro?
    Da questo cosa deriva? sembra nulla, ma cambia molto:
    prima di tutto con vento, pioggia, animali randagi, quel rifiuto va a spasso, si allontana dalle case …e GLI ADDETTI non lo prendono più, in quando dicono che non è più di loro competenza…
    in secondo luogo, se i medesimi addetti NON passano negli orari e modi previsti, cosa succede? il rifiuto resta e diventa abbandonato.. e giù articoli e comizi sui presunti “cafoni”..
    questo è ciò che io vedo e vivo ogni giorno, poi se (come è vero) c’è qualcuno che fa km per abbandonare rifiuti sulle strade periferiche è un problema diverso, ma anche in quel caso io mi chiederei come mai avviene, e molto spesso è troppo facile gridare ai cafoni e chiu-dere il discorso.
    Ricordiamoci quanto paghiamo, mentre visto che il rifiuto è una risorsa per il Comune NOI dovremmo GUADAGNARCI, chiaro? il 70% di differenziata contro il 30 vuol dire che dovremmo essere abbondantemente in attivo! il Comune dovrebbe pagarci, o almeno avere un forte attivo… MA….

  • Non individuerete mai i responsabili. Gli incivili lo fanno la sera, la notte di domenica e quando piove !!!

  • Ma il solito imbecille che dice: ” sono stati i napoletani”, non c’è?! Ah ma forse la bella Salerno sotto sotto è peggio di qualche quartiere di Napoli..

  • Basta fare le verifiche il martedì all alba.
    Nessun condominio. ..differenzia
    Vai con le multe

  • a conferma di quanto ho scritto prima, oggi sul Mattino si legge di una persona fermata/arrestata (?) per furto di cartoni. Ora a parte la questione generale, il punto importante per me è che queste persone GUADAGNAVANO 400 euro al GIORNO! solo loro e con UN solo mezzo, e solo con i CARTONI! CHIARO? capite quanto ci rubano i comuni con la tari?
    ah, la mia, due persone, è 480 euro, appartamento normale incondominio, grazie. Ma continuate pure a parlare di cafoni

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.