“Un giorno per la città”, granata con IASA incontrano gli studenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ultimo appuntamento stagionale di “Un giorno per la nostra città” con i club della Serie B ConTe.it che, attraverso una serie di eventi, hanno come obiettivo la conoscenza e la valorizzazione del territorio.

Lo comunica la Lega di Serie B. Oggi una delegazione della Salernitana ha partecipato ad un incontro organizzato con IASA presso la Sala Consiliare del Comune di Baronissi con gli studenti di scuola elementare per presentare i prodotti dell’azienda salernitana e confrontarsi con nutrizionisti sui temi della corretta alimentazione.

IL PROGETTO

Pensato e organizzato dalla stessa Lega per creare legami fra le squadre e gli ambienti che le ospitano, prevede che ognuna delle 22 società, con i suoi calciatori, allenatori e dirigenti, dedichi un giorno al mese alla propria comunità, impegnandosi a realizzare iniziative a favore dell’infanzia, della terza età, dell’integrazione sociale, della disabilità, dell’educazione civica e della promozione del territorio.

Diverse società, insieme alle Amministrazioni comunali, hanno scelto di coinvolgere un mix di scolaresche e calciatori, che assumono contemporaneamente il ruolo di guide e visitatori raccontando, sulla base di alcuni testi, le bellezze circostanti. Iniziative di questo tipo si sono svolte a Brescia, Ferrara, Novara, Perugia e Vercelli mentre eventi diversi si sono tenuti in altre città.

I granata in collaborazione con IASA SRL hanno incontrato gli studenti della Scuola Primaria San Francesco di Baronissi per confrontarsi sui temi della corretta alimentazione.

VIDEO

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.